B.Beat PRO16 

The beat master

descrizione
info e caratteristiche tecniche

SOFTWARE E MANUALI

video

B.Beat PRO16

Suona Backing Tracks e Video con Testi e spartiti, ha una scheda audio 12 in 16 out, gestisce Playlist e Shows.
B.BEAT legge e riproduce file Musicali in formato WAV, Multitraccia Audio, Stems, Midi, Video Mp4, Mov e JPG. Puoi usare Backing Tracks fino a 24 tracce Mono o 12 Stereo, registra fino a 12 canali. B.BEAT PRO16 può memorizzare un alto numero di Backing Tracks. Ha due uscite HDMI per trasmettere video sincronizzati alla musica e lyrics per il prompter sul palco. Puoi caricare spartiti e visualizzarli su Smart Device collegati in Wi Fi. B.Beat PRO16 ha un mixer digitale per regolare le 24 tracce audio, le 16 uscite separate, il click e gestione delle cuffie. Remote control tramite App via Wi Fi o cavo, Midi Clock send.

Memoria interna da 128 Gb a 1 Tb (ver PLUS)
16 Uscite separate / 12 ingressi
Scheda Audio (Win iOS) 12 in / 16 out

Gestione click e metronomo

App Prompter per testi e spartiti

Mixer Digitale

B.BEAT Include un mixer digitale per gestire 24 tracce su 16 uscite separate, 12 ingressi, un’uscita Cuffia per il Click*, il ritorno dal Mixer e le Backing tracks. Con le 16 uscite si possono inviare al Mixer di palco le tracce che compongono le Backing Tracks. Da qualsiasi fonte può rientrare su B.Beat un segnale audio Stereo o Mono attraverso i 12 ingressi disponibili, inoltre B.Beat riconosce la traccia Click e la può convogliare su qualsiasi uscita tra le 16 a disposizione e contemporaneamente sulla uscita cuffia*. Quando si attiva l’uscita cuffia con 4 comodi potenziometri il musicista può bilanciare in tempo reale ciò che vuole ascoltare in cuffia durante la performance.
*quando è attivata l’uscita cuffia utilizza due canali audio, quindi le uscite disponibili diventano 14.

Scheda Audio

Inoltre B.Beat PRO16 include una vera e propria Scheda Audio 16 out e 12 IN, compatibile Win e iOs. Grazie alla scheda si può utilizzare, insieme a B.Beat, un pc collegato in digitale canalizzando le uscite delle varie tracce di B.Beat esattamente come nella Daw. Questa funzione è utilissima nelle fasi di Sound Check e in sala prove, prima di trasferire le Backing Tracks direttamente su B.Beat.

Digital recorder

B.Beat PRO16 è anche un registratore Digitale a 12 canali. Le tracce registrate, fino a 12, potranno essere inserite automaticamente nei progetti Audio. Nella versione PLUS la registrazione può avvenire anche mentre B.Beat PRO16 sta suonando una base. Al termine della registrazione si potrà decidere se inserire le nuove tracce nella base preesistente.

B.Beat sul palco

B.Beat è stato progettato per avere il massimo della affidabilità durante le esecuzioni LIVE. C’è un tasto apposito sul pannello [LIVE] che può essere utilizzato nel momento in cui inizia lo Show perché da quel momento il processore di B.Beat sarà impegnato a garantire il massimo delle prestazioni senza disperdere risorse. Questo minimizza il rischio di Crash involontari, e preserva l’utente da errori di utilizzo.
B.Beat PRO16 ha un sistema di Synch per usarlo in accoppiata con sistemi di Auto Switch che impediscono lo stop in caso di Crash.

Due uscite video

B.Beat PRO16 ha due uscite video HDMI, questo perché sul palcoscenico spesso si ha necessità di avere un Video Wall che accompagna le esecuzioni musicali, e nel contempo la visualizzazione delle Lyrics nella versione Prompter. I testi delle Song possono essere scritti e sincronizzati in maniera molto semplice tramite il programma B.Beat Manager. Lo stesso si può fare con gli Spartiti, che possono essere caricati come PDF e per ogni strumento sul palcoscenico si può avere uno spartito dedicato. Lo spartito può essere visualizzato su Smart Device via Wi Fi.

Organizzare la performance

B.Beat PRO16 gestisce singole Backing Tracks che possono essere organizzate in comode Playlist, oppure in veri e propri Show composti da più Scene di varia tipologia. I progetti possono contenere Musica, Video e Immagini ma anche tracce MIDI per inviare messaggi ai vari device che si utilizzano per il Live. La filosofia che ha ispirato B.Beat è quella di semplificare la gestione di Backing tracks e Video durante uno Show. Con B.Beat non è necessario portare sul palcoscenico Computer, Tablet, Schede audio e Video, Cavi, Mixer.

Preparare B.Beat allo Show

Crea le tue Backing Tracks con la tua Daw, e una volta terminato il lavoro in studio di registrazione sei pronto per trasferire la musica su B.Beat PRO16. Per fare questo è inclusa una APP che si chiama B.Beat manager e gira su PC Win e Mac. Con il Manager assegnerai le uscite alle varie tracce, e potrai completare l’editing regolando i volumi a piacere. Se hai sincronizzato i video alla musica puoi caricare tutto su B.Beat.

Metronomo e Click

B.Beat ha una sessione dedicata al Metronomo. Puoi gestire in maniera molto semplice e direttamente sul palco un metronomo. Il Click audio del metronomo può uscire su una delle 16 uscite, e contemporaneamente alla uscita cuffia, se è stata settata. La stessa cosa avviene con il Click quando viene registrato sulle Backing Tracks. Quando la traccia click è presente nella Backing Tracks multitraccia viene riconosciuto e inviato ad una uscita separata e alla cuffia.

B.Beat può leggere i file in formato MTA (multitraccia Audio) prodotti e distribuiti da M-Live tramite sito Song Service. I File MTA sono multitraccia che B.Beat legge a 8 tracce stereo. Le Backing Tracks sono così organizzate: Traccia 1 Batteria, Traccia 2 Basso, Traccia 3 Chitarra, Traccia 4 Tastiere, Traccia 5 Orchestra, Traccia 6 Strumenti a fiato, Traccia 7 Click, Traccia 8 Melodia. Sono disponibili anche i progetti Audio con 16 tracce stereo separate, che potranno essere adattate liberamente a B.Beat con qualsiasi DAW.

Scheda Tecnica

Formato Audio file Interno PCM (non compresso) 48 kHz 24 bit
Formati Audio compatibili in fase di importazione (che verranno convertiti nel formato interno) ● WAV 44.1 kHz, 48 kHz, 96 kHz 16/24 bit
● MP3 fixed bit rate [64 - 320] kbps
● MP3 VBR
● OGG fixed bit rate [64 - 320] kbps
● AAC
● STEMS
● MTA M-Live
Formato Video Interno H-264 HD / Full HD (1280 x 720 / 1920 x 1080)
Formati Video compatibili in fase di importazione ● MP4
● MOV
Formati Immagini compatibili JPG, PNG
Risoluzione video per il testo 1280 x 720
Processamento digitale Audio interno uscite 16 canali D/A 24 Bit Sigma/Delta 48 kHz.
Rapporto S/N Tipico = 112 dB
Input ● 12 Ingressi Line Jack 6.35 mm mono, non bilanciati
● Impedenza 10 kΩ
● Range 18dBu, 6 Vrms
● THD+N tipico -93 dB
● SNR tipico 107 dB
Processamento digitale Audio interno ingressi 12 canali D/A 24 Bit Sigma/Delta 48 kHz.
Rapporto S/N Tipico = 112 dB
Output ● 16 Uscite Audio Jack 6.35 mm mono, bilanciate
● Range 10dBu, 2.5 Vrms
● Range 20dBu, 5 Vrms (bilanciato)
● THD+N tipico -94 dB
● SNR tipico 112 dB
Display 2.4” OLED, 128x64, Monocromatico
Jack Cuffia Uscita ● Uscita Stereo Jack 6.35 mm
● SNR tipico 105 dB
● Range 6dBu, 1.5 Vrms
Memoria interna 128GB, 1TB Versione PLUS
Interfaccia di rete Presa Ethernet RJ45 10/100/1000 Mbps
Porta MIDI MIDI OUT DIN 5 poli standard
MIDI IN via USB-MIDI cable (opzionale)
Pedal Switch Pedal N/O o N/C, Jack 6.35mm
Alimentazione 12VDC, 2A, consumo max 19W
Video 2x Uscita HDMI Type A
Risoluzione massima 1920x1080 con video
Porte USB 2x USB 2.0 Hi-Speed Type A per Memory Stick,
WiFi USB interface. Max corrente totale erogata per le due porte: 500mA
Unità di alimentazione esterna AC/DC Adapter Mod. 13/90288-00 INPUT 100-240VAC Freq 50-60Hz OUTPUT 12VDC - 2A

SOFTWARE E MANUALI

SOFTWARE B.BEAT MANAGER

Il Software B.Beat PRO manager è disponibile in due versioni per due sistemi operativi: Windows 8.1 e seguenti – macOS 10.15 Catalina e seguenti. Su sistemi precedenti non è garantita la piena compatibilità.

 

Clicca QUI per scaricare B.BEAT MANAGER PER WINDOWS

Clicca QUI per scaricare B.BEAT MANAGER PER MAC

MANUALE D’USO

Il manuale d’uso di B.BEAT è disponibile anche online in formato PDF.

Puoi scaricarlo cliccando QUI e consultarlo comodamente online. 

Scopri B.Beat PRO16

B.Beat Mega Tutorial

B.Beat Tutorial - Connessione al PC

B.Beat Tutorial - Trasferimento repertorio

B.Beat Tutorial - Click detection e playlist

B.Beat Tutorial - Gestione Show

B.Beat Tutorial - Metronomo e System

B.Beat Tutorial - Spartiti

B.Beat Tutorial - Versione 3.0

B.Beat Tutorial - Aggiornamento Versione 4.0

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Newsletter di M-live per rimanere aggiornato su tutte le Promozioni, e sulle novità musicali più importanti.
Ti invieremo le informazioni necessarie per rimanere sempre al TOP!

Scrivi la tua e-mail, protrai cancellarti in qualsiasi momento

Newsletter