Super Sound MIDI & MP3 Karaoke Player
Faq

software e manuali

FAQ

Voglio trasferire le basi dal PC a Oky2, Oky3 e Pro

Procurati un lettore di Compact Flash USB e collegalo al PC, poi scarica  il software OkySoftPRO ed eseguilo.
Nella sezione “OKYSOFT PRO”, in fondo al manuale, trovi le istruzioni per il trasferimento delle basi.

Devi acquistarlo in un negozio di accessori per computer. Nella sezione “Compact Flash & Software” paragrafo “Okywrite” del manuale troverai le istruzioni per la connessione.

Funziona su Windows. Se usi MAC,  puoi usare un software di emulazione (clicca qui per maggiori informazioni).

Segui la procedura indicata sul manuale nel paragrafo “Okysoft PRO”, sezione “Installazione”

Segui la procedura indicata sul manuale nel paragrafo “Okysoft PRO” nella sezione “Installazione” come utente amministratore (clicca qui se non sai cosa significa). Poi, a installazione completata:
– Devi fornire le autorizzazioni di “controllo completo” alla cartella dove hai installato OkysoftPRO (clicca qui se non sai cosa come fare)
– Devi impostare “esegui come amministratore” questi files che sono nella cartella dove hai installato OkysoftPRO:
OkySoftPro.EXE
OkySoftController.exe.
(clicca qui se non sai come fare )

Alcune basi non sono presenti nel database di Okyweb. Apri il software OkySoftPRO ed esegui la procedura “Ottimizza CompactFlash” dal menù “Strumenti”. In seguito, per trasferire nuove basi sulla Compact Flash di Okyweb.

Voglio trasferire le basi dal PC a Okyweb1

Il software da utilizzare per la gestione degli archivi è differente: per Okyweb1 devi utilizzare il software Okysoft, per gli altri prodotti devi utilizzare il software Okysoft PRO.
Le procedure di installazione e trasferimento sono le stesse, ma devi farle con il software Okysoft.

La memoria di Okyweb

 No, funziona solo se c’è una Compact Flash inserita.

Con Okyweb1 e Okyweb2 la CF deve essere al massimo di 2GByte e formattata in modalità FAT; se non sai come fare clicca qui.
Nota nell’ esempio si parla di ‘Chiavetta USB’, la stessa cosa vale per la CF una volta collegata al PC tramite il lettore di card.

Con Okyweb3 la CF deve essere al massimo di 4GByte e formattata FAT o FAT32; se non sai come fare clicca qui .
Non tutte le Compact Flash sono compatibili con Okyweb e non possiamo dirti con certezza se una marca è compatibile. Per questo ti raccomandiamo l’ acquisto di dispositivi marchiati M-Live, che garantisce per il loro funzionamento.

Voglio trasferire il repertorio da Okyweb a Merish

Inserisci la Compact Flash in un lettore USB collegato al PC. Per preparare la Compact Flash utilizza il programma Merish PC per Merish Plus oppure Merish2 PC per Merish2. Esegui la procedura “Rigenera il database delle song” dal menù “Strumenti”.

Sì, se la Compact Flash è preparata correttamente. E’ comunque consigliabile utilizzare Compact Flash diverse per avere una copia del proprio repertorio musicale.

Okyweb legge solamente le basi in formato MF3 e MF5 mentre Merish legge le basi in tutti i formati MID, KAR, MF3, MF4, MF5.

Inserisci la Compact Flash in un lettore di Compact Flash USB collegato direttamente al Merish3 sulla porta “PC-IN” e importa le basi come faresti normalmente da una penna USB.

No, le playlist di Okyweb non vengono riconosciute da nessuna versione di Merish. E’ necessario ricreare manualmente le playlist .

Ho la necessità di aggiornare il software di Okyweb

Devi utilizzare il software OkysoftPro con il PC collegato ad Internet.  Segui questa semplice procedura:
1- Scarica il firmware aggiornato di Okyweb2 o di Okyweb3 dai link qui riportati e salvalo sul desktop PC ( in alcuni sistemi operativi il file viene automaticamente salvato dal browser nella cartella di downlaod)
2- Collega Okyweb alla porta USB del PC
3- Apri il software Okysoft Pro
4- Seleziona sul Menu la voce “Strumenti”
5- Seleziona la voce “Aggiorna Sistema Operativo”
6- Okysoft richiederà se “vuoi scaricare il software da Internet” o “Cerca sul tuo PC“: scegliere questa seconda opzione.
7- Selezionare il firmware precedentemente scaricato  e confermare
8- Alla fine della procedura Okyweb si riavvia automaticamante

L’ aggiornamento del firmware di questa macchina, ormai fuori produzione da più di 10 anni, richiede una connessione particolare (la porta parallela sul PC), ormai obsoleta. Per aggiornare la macchina occorre farla rientrare in assistenza.

Problemi con Okyweb

Utilizzare il software OkySoftPRO per modificare le informazioni. Per farlo vedi il manuale  nella sezione “OKYSOFT PRO”, paragrafo “Edit Info”.

Nota: le basi acquistate presso Song Service di M-Live contengono le informazioni corrette.

 La descrizione di ERRORI codificati e la loro soluzione la trovi sul manuale nella sezione “Problemi & Soluzioni”

Per prima cosa aggiorna il software di Okyweb come spiegato sopra. Se il problema rimane allora probabilmente c’è stato un problema con la Compact Flash. Bisogna estrarla e reinserirla. Se il problema persiste spegnere Okyweb e riaccenderlo dopo pochi secondi. Se il problema persiste ancora sostituire la  Compact Flash. Suggeriamo di eseguire e conservare copie di Back Up del contenuto delle memorie Compact Flash. In ogni caso, consulta il manuale alla sezione “Problemi e soluzioni”

SOFTWARE

OkyWeb1

OkyWeb2

OkyWeb3

OkyWeb 3 Super Sound