Qui potete ascoltare vari esempi musicali registrati con Merish5. Questa pagina sarà sviluppata nel tempo e arricchita con nuovi e diversi files che vi permetteranno di immergervi nel sound completamente nuovo di Merish5.

Qualche nota tecnica: rispetto alle precedenti versioni di Merish, lo spazio di memoria dedicato ai suoni è di dieci volte più grande, cosa che ci ha permesso di ampliarne significativamente il database sonoro aggiungendo molti nuovissimi timbri e arricchendo quelli già esistenti. Grazie ad un lavoro di sviluppo durato tre anni, il sound di Merish5 offre la sensazione di un live come mai prima d’ora i generatori MIDI standard sono riusciti a fare: batterie multicampionate con algoritmi di RoundRobin, pianoforti con EQ studiata per il live, archi realistici, chitarre acustiche di qualsiasi tipo ed elettriche con distorsori (Special Sound) e tanto altro ancora.

In alcuni di questi esempi audio potrete ascoltare la funzione “Special Sound” (in fase di test, verrà implementata su Merish5 con la prossima release) che arricchisce i normali MIDI files standard con distorsori, flanger, phaser e altri effetti non contemplati dallo standard GM/GS.

Quello che ascolterete in questi primi esempi audio è la semplice base musicale MIDI standard riprodotta da Merish5 con la traccia vocale dell’interprete originale sovrapposta. Secondo noi l’effetto è stupefacente!

Buon divertimento.