Liberi di emozionare

Faq
software e manuali

Voglio trasferire le basi dal PC a Grinta

Procurati un lettore di Compact Flash USB e collegalo al PC, poi scarica  il software GrintaPC ed eseguilo.
Nella sezione del manuale di  GrintaPC “AGGIUNTA DI CANZONI NELLA COMPACT FLASH”, a metà manuale, trovi le istruzioni per il trasferimento delle basi.

 Devi acquistarlo in un negozio di accessori per computer.

Funziona su Windows. Se usi MAC,  puoi usare un software di emulazione (clicca qui per maggiori informazioni).

Scarica il software da questo link. Scompatta il contenuto in una cartella ed esegui il file Grinta-PC_Setup_v1_15.exe, confermando le impostazioni suggerite dal programma di installazione.

Scarica il software da questo link. Scompatta il contenuto in una cartella ed esegui il file Grinta-PC_Setup_v1_15.exe come utente amministratore (clicca qui se non sai cosa significa), confermando le impostazioni suggerite dal programma di installazione. Poi, a installazione completata:
– Devi fornire le autorizzazioni di “controllo completo” alla cartella dove hai installato GrintaPC (clicca qui se non sai cosa come fare)
– Devi impostare “esegui come amministratore” questi files che sono nella cartella dove hai installato GrintaPC:
GRINTAPC.EXE
(clicca qui se non sai come fare)

Alcune basi non sono presenti nel database di Grinta. Apri il software GrintaPC ed esegui la procedura “Ottimizza CompactFlash” dal menù “File”.

La memoria di Grinta

 Si, ma il repertorio è fisso e non può essere modificato.

Con Grinta la CF deve essere al massimo di 4GByte e formattata FAT o FAT32; se non sai come fare clicca qui .
Nota nell’ esempio si parla di ‘Chiavetta USB’, la stessa cosa vale per la CF una volta collegata al PC tramite il lettore di card.
Non tutte le Compact Flash sono compatibili con Grinta e non possiamo dirti con certezza se una marca è compatibile. Per questo ti raccomandiamo l’ acquisto di dispositivi marchiati M-Live, che garantisce per il loro funzionamento.

Voglio trasferire il repertorio da Grinta a Merish

Inserisci la Compact Flash in un lettore USB collegato al PC. Per preparare la Compact Flash utilizza il programma Merish PC per Merish Plus oppure Merish2 PC per Merish2. Esegui la procedura “Rigenera il database delle song” dal menù “Strumenti”.

 Sì, se la Compact Flash è preparata correttamente. E’ comunque consigliabile utilizzare Compact Flash diverse per avere una copia del proprio repertorio musicale.

 Grinta legge solamente le basi in formato MF4, MID e KAR mentre Merish legge le basi in tutti i formati: MID, KAR, MF3, MF4, MF5.

 Inserisci la Compact Flash in un lettore di Compact Flash USB collegato direttamente al Merish3 sulla porta “PC-IN” e importa le basi come faresti normalmente da una penna USB.

Ho la necessità di aggiornare il software di Grinta

Segui questa semplice procedura: 1- Scarica il firmware aggiornato dal link qui riportato e salvalo sul desktop PC ( in alcuni sistemi operativi il file viene automaticamente salvato dal browser nella cartella di downlaod) 2- Collega alla porta USB del PC il lettore di Compact Flash 3- Copia il file scaricato (Grinta.mhx) nella cartella principale della Compact Flash che, solo a fini dell’ aggiornamento, deve essere necessariamente formattata in FAT16 4- Inserisci la Compact Flash su Grinta spento e collegalo al TV 5- Accendi Grinta e attendi che la procedura sia completata (appare una schermata di programmazione) 6- Alla fine della procedura spegni e riaccendi Grinta

Problemi con Grinta

Utilizza il software GrintaPC per modificare le informazioni.  Puoi modificare Titolo e Interprete delle canzoni presenti sul PC facendo doppio click sulla base.
Nota: le basi acquistate presso Song Service di M-Live  contengono le informazioni corrette.

Per prima cosa aggiorna il software di Grinta come spiegato sopra. Se il problema rimane allora probabilmente c’è stato un problema con la Compact Flash. Estraila e reinseriscila. Se il problema persiste spegni Grinta e riaccendilo dopo pochi secondi. Se il problema persiste ancora sostituisci la Compact Flash. Ti suggeriamo di eseguire e conservare copie di Back Up del contenuto delle memorie Compact Flash.

 Grinta potrebbe aver bisogno di essere aggiornato: prova ad aggiornare Grinta con la procedura sopra descritta.

SOFTWARE

MANUALI

Grinta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Newsletter di M-live per rimanere aggiornato su tutte le Promozioni, e sulle novità musicali più importanti.
Ti invieremo le informazioni necessarie per rimanere sempre al TOP!

Scrivi la tua e-mail, protrai cancellarti in qualsiasi momento

Newsletter