Okyweb 4

Come copiare le basi da chiavetta a Okyweb4

Come copiare le basi da PC a Okyweb4

Okyweb4 ha un software in continua evoluzione e molte problematiche si risolvono semplicemente aggiornando la macchina. E’ per questo che ti invitiamo a farlo seguendo la procedura che abbiamo descritto in questa pagina.
Inoltre forse non sai che Okyweb 4  ha un Help on Line che spiega le sue funzionalità, ed è accessibile in tempo reale premendo e tenendo premuto per più di 2 secondi il tasto Enter. Da quel momento per ogni tasto che toccheremo, comparirà una finestra che ne spiega il funzionamento.

La gestione delle basi

  • Come faccio a trasferire le basi su Okyweb4?
    Hai due possibilità: utilizzando una penna USB (consigliata per trasferimenti standard) o utilizzando la connessione USB con il PC (consigliata per trasferimenti importanti). Per approfondimenti vedi sul manuale al paragrafo “Trasferimento del repertorio..”
  • Ho collegato Okyweb 4 al PC, ma non riesco a vederlo come unità rimovibile 
    Occorre fare attenzione a non collegare Okyweb4 al PC quando c’è una penna USB inserita. In questo caso si crea un conflitto e il PC non riesce a collegarsi con Okyweb 4.
    – Rimuovere la penna USB
    – Spegnere Okyweb 4
    – Scollegare il cavo USB
    – Ricollegare Okyweb 4.
    – Accendere Okyweb 4
  • Come faccio a ricreare il Database su OkyWeb4?
    Vai su Opzioni->Sistema e seleziona DATABASE alla voce Browsing, clicca sul pulsante “Ricrea” appena comparso.
  • Ho copiato molte basi (diverse centinaia) dentro Okyweb 4 e si blocca quando accedo a una cartella 
    Si consiglia di non copiare più di un migliaio di basi dentro una singola cartella
  • Voglio cambiare il nome del file a una base, come faccio?
    Occorre collegare Okyweb 4 al PC e in questa fase rinominare, spostare e cancellare le basi come si fa con un Hard Disk esterno collegato al PC. Nel caso in cui stiate utilizzando la modalità DATABASE, è necessario ricreare il Database.
  • Voglio inserire o cambiare le informazioni (titolo, interprete) in una base che ne è sprovvista. Come faccio a farlo?
    Per far questo devi utilizzare il software Okyweb4Soft per PC disponibile sia per Windows (da questo link) che per MAC (da questo link). Una volta installato il software sul PC devi collegare Okyweb4 via USB e lanciare il software.
  • Posso utilizzare i files MF3, MF4 o MF5 in Okyweb 4?
    E’ possibile utilizzare i files MF3 e MF4 senza restrizioni.
    Generalmente i files MF5 non sono compatibili con Okyweb 4. Abbiamo però realizzato una utility che permette di convertire alcune tipologie di files MF5 in files MF3, che a questo punto diventano utilizzabili con Okyweb 4. L’ utility è disponibile sia per Windows (da questo link) che per MAC (da questo link).
  • Ho un vecchio Okyweb o Okyfly e i files MF3 e/o MF4 che ho hanno come nome del file un numero. Posso rinominarli in automatico con Titolo e/o Interprete ?
    Si, è possibile utilizzando un utility per PC, disponibile per Windows (da questo link) che per MAC (da questo link)
  • Come trasferisco il mio repertorio da Merish3 o 4 a Okyweb 4?
    Collega il Merish al PC (se non sai come clicca qui), e copia su di esso tutto il contenuto del Drive Merish3 o 4 (NB. non copiare la cartella System se presente). Scollega il Merish e collega l’Okyweb al PC, incolla quanto appena copiato nel drive di Okyweb4. Una volta terminato il trasferimento spegni e scollega Okyweb 4, poi riaccendilo e ricrea il database.
  • Posso fare una playlist? Come faccio a crearne una ?
    Certo, è descritto nel manuale, nel paragrafo creare una playlist

Collegamenti

  • Come si collega OkyWeb al PC?
    Scollega gli eventuali device usb collegati (chiavetta Wi-Fi, memoria esterna o tastiera), collega il cavo usb all’ingresso “PC USB” di Okyweb 4 e l’altro capo al PC. Poi accendi Okyweb 4, il dispositivo verrà rilevato automaticamente come unità disco.
  • Come faccio ad utilizzare Okyweb 4 come expander? Dove trovo i drivers per Windows o MAC ?
    Occorre collegare il cavo USB dal PC al retro di Okyweb 4 nella presa apposita. Okyweb 4 è compatibile con Windows o MAC e non necessita di drivers proprietari. Quando suona come expander non può essere utilizzato come player.

Problemi con Okyweb 4

  • Accendo Okyweb 4 e questo non si avvia o il monitor lampeggia
    Verificare che l’alimentatore utilizzato sia quello in dotazione o compatibile con questo. L’alimentatore deve essere 12VDC, 2000mA
  • Ho collegato una tastiera a Okyweb 4, ma non funziona.
    Non tutte le tastiere USB per PC sono compatibili con Okyweb 4. Occorre verificarne prima la compatibilità. Come regola generale NON sono compatibili quelle tastiere speciali con tasti funzione particolari o con la track ball del mouse o con pulsanti multimediale come PLAY/STOP, controlli di volume, etc.
    E’ preferibile collegare la tastiera a Okyweb 4 quando è spento e quindi successivamente accendere Okyweb 4.
  • Ho collegato una penna USB sul retro di Okyweb4 e non funziona.
    La presa posteriore di Okyweb 4 è utilizzabile solo per tastiere da PC. La penna va collegata esclusivamente  alla presa sul frontale.

Software

  • Ultima release del firmare di Okyweb4. Vai a questa pagina.
  • OKYWEB4SOFT– Programma per la gestione degli archivi di Okyweb4. E’ sufficiente scaricare e installare il software connettere Okyweb4 via USB nella stessa modalità con la quale si fa l’aggiornamento delle basi via PC (vedi manuale). Puoi scaricare
  • MF5 CONVERTER – Permette di convertire MF5 in formato MF3. Questo tipo di conversione non è possibile per tutti i files MF5, solo con quei files che non utilizzano più delle 16 tracce standard del file MF3.  Puoi scaricare
  • OKYWEB RENAMER – Questo software ti permette di rinominare in automatico i vecchi files di tipo MF3 e MF4 per Okyweb1, Okyweb2, Okyweb3 o Okyfly1 e 2  che venivano identificati con un numero. Il software automaticamente rinomina il file con il titolo oppure con il titolo e l’interprete.  Puoi scaricare

Manuali

Forse non sai che Okyweb4  ha un Help on Line che spiega le sue funzionalità, ed è accessibile in tempo reale premendo e tenendo premuto per più di 2 secondi il tasto Enter. Da quel momento per ogni tasto che toccherai, comparirà una finestra che ne spiega il funzionamento.
Puoi scaricare il manuale da questo link.

Se non hai trovato la soluzione al tuo problema consultando le FAQ o le guide, compila il form sottostante, ti ricontatteremo il prima possibile.





Allega qui i tuoi file

Si prega di lasciare vuoto questo campo.